fbpx

Growth Hacking in Italia

Igor Papo

Growth Hacking in Italia

Growth Hacking in Italia applicato alle PMI | Digital Focus Group con Raffaele Gaito, Luca Barboni, Gerardo Forliano, Matteo Aliotta

Fare Growth Hacking in Italia è possibile ? Come applicare Growth Hacking nelle PMI ? Scopriamolo nel Digital Focus Group grazie a 4 esperti del settore. In questa sessione di Digital Focus Group ci avvaliamo del parere di 4 esperti Growth Hacker italiani per scoprire se e come è possibile applicare il Growth Hacking nelle PMI italiane. 

– Raffaele Gaito : Definizione del Growth Hacking e i grandi miti da sfatare;

– Luca Barboni : Le best practices per applicare Growth Hacking alle PMI

– Gerardo Forliano : Requisiti per applicare il Growth Hacking nelle PMI ed il Funnel dei Pirati

– Matteo Aliotta : Lo scenario del Growth Hacking italiano

PREMESSA

Benvenuti in questo nuovo format in cui approfondiamo alcune tematiche vicine al mondo dell’imprenditorialità e marketing digitale grazie al contributo di esperti in materia.

Oggi abbiamo l’occasione di approfondire il tema del GROWTH HACKING e in particolare,  il  Growth Hacking applicato alle pmi Italiane.

Il mio obiettivo in questa occasione è sfatare il mito secondo cui il Growth Hacking è roba da Silicon Valley , può essere applicato solo nelle start up, funziona solo in settore tech e in business digitali.

Siamo un po stufi di sentire le solite storie di Drop Box , Airbnb  and company ed è arrivato finalmente il momento di parlare dei casi studio italiani legati al nostro contesto socio-economico.

Ora, non mi metterò ad approfondire le origini storiche ed il dettaglio del materia per cui ti rimando a seguire i miei ospiti di oggi . Ognuno sta contribuendo in modo significativo alla crescita e divulgazione di questa disciplina in Italia.

Mi sento in dovere però , per chi si approcciasse per la prima volta alla materia, di dire due parole a riguardo.

Il Growth Hacking è un processo di sperimentazione rapida sul prodotto e sui canali di marketing per trovare il modo più efficiente per far crescere un business. Significa anche concentrarsi sulla crescita ragionando fuori dagli schemi.” 

Definizione Rubata proprio dal blog di uno dei nostri ospiti Raffaele Gaito

Ho selezionato quindi alcune parole chiare intorno alle quali ruota il processo di Growth Hacking :

        Mindset

        Processo

        Velocità di esecuzione

        Sperimentazione

        Fallimento

        Pensiero Laterale

        Funnel dei Pirati

        Crescita

        Efficienza

        Prodotto

        Marketing

        Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *